Feltro collettivo

Immersi nella splendida natura della valle del Sagittario, lavoreremo assieme ad un unico grande pezzo di feltro di cui ogni partecipante decorerà una parte a piacere. Un'esperienza unica per stimolare la cooperazione, l'ascolto e la fantasia.

A partire dalla falda di lana cardata i partecipanti apprenderanno la tecnica del feltro piano ad acqua artigianale, utilizzando solo lana, acqua calda e sapone.
Come prima cosa ogni partecipante realizzerà un piccolo pezzo di feltro per prendere confidenza con la tecnica del feltro ad acqua, dopo di chè lavoreremo assieme ad un unico grande pezzo di cui ogni partecipante decorerà una parte a piacere.
Si termina con un momento in cui “leggeremo” la storia risultante dall’insieme delle decorazioni facendo merenda con prodotti del territorio.
L’elaborato può essere poi consegnato al gruppo o rimanere a LAMANTERA.

immagine colonna destra

INFO E PRENOTAZIONI

Se hai qualsiasi curiosità o vuoi prenotare un esperienza, scrivici.

Durata
Circa 4 ore

Costo
35€ a persona (comprensivo di materiali e merenda)

Partecipanti
da 3 a 8

Adatto ai bambini
Dai 14 anni in su

Mantera è una parola che affonda le sue radici nella tradizione laniera abruzzese. Richiama le mantelle utilizzate dai pastori e i sopragonna delle donne nella regione aquilana.

Le nostre greggi nascono, crescono e pascolano sulle verdi montagne dell’Appennino abruzzese, fra parchi nazionali e natura incontaminata.”

Si tratta di uno dei metodi di allevamento più sostenibili ed efficienti in quanto oltre alla cura degli animali comprende la gestione dei terreni da pascolo, dei boschi e delle risorse idriche

Unisciti a noi! L’era delle persone orrende è finita, il mondo ha bisogno di gentilezza.